Mercoledì 23 marzo l’Under 19 Silver ha ospitato al PalaCascinaCapello Basket Chieri per la prima giornata della seconda fase TOP.
I Leopardi replicano con un netto successo le due vittorie nei derby di regular season.
Basket Chieri parte con grande intensità e il primo quarto è equilibrato. I Leopardi sono bravi a non farsi prendere da frenesia e a imporre il loro ritmo dal secondo quarto. BEA attacca bene la difesa a zona presto schierata dagli ospiti e trova il primo allungo con i canestri di Bergese e Tagliano (34-25).
Nel secondo tempo gestisce e aumenta il margine fino al suono dell’ultima sirena (69-40), dopo le triple di Bergese dall’angolo e De Mita dalla punta.
“Questa gara è una grande prova di maturità – è soddisfatto coach Colò – Abbiamo interpretato bene la partita e attaccato nel modo corretto la loro difesa a zona. Ora cercheremo di trovare subito continuità nei risultati, anche in trasferta e contro squadre che ancora non conosciamo“.
BEA CHIERI – BASKET CHIERI 69-40
Parziali: 19-13, 34-25, 50-34
BEA CHIERI: Sirbu 10, Bertoglio 4, Tagliano 20, Barisone (C) 5, Vignoli 6, Alò 2, De Mita 5, Bergese 6, Roccati 3, Ferrone Ric. 4, Perillo 4. All. Colò, Ass. Pirocca.
BASKET CHIERI: Leon 4, Dalla Mariga, Bosco 4, Elia 4, Perosino (C) 1, Parisi 6, Sardella 3, Deandreis 6, Berruto 4, Hotot 2, Garavana 6, Staccione. All. Malacarne, Ass. Iozzino, Toso.
LEOPARDI, PRIDE!